Club Hotel Dante Cervia family

Emozioni di Natale


CERVIA
Il Natale di Cervia vuol dire calore, festa, voglia di stare assieme. Il villaggio di Cervia,con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane, inaugura l’8 dicembre con i canti natalizi e l'accensione in piazza Garibaldi dell’abete rosso del grande albero di Natake, attorno al quale si sviluppa la grande pista del ghiaccio. Tra mercatini, spettacoli, concerti, presepi di Sale e rappresentazioni artistiche, Cervia presenta il suo centro storico nella veste più bella, da vivere e gustare ogni giorno.
Per la notte di Capodanno l’appuntamento è con l’emozionante concerto di fuochi d’artificio e con l’incendio del Magazzino del sale “Darsena”. A seguire DJ set ed ancora musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno.
Come da tradizione le festività natalizie nelle nostre località si concluderanno il 6 gennaio con il Festival delle Pasquelle in Piazza Garibaldi e, per i più impavidi, con il famigerato Tuffo della Befana sulla spiaggia di Pinarella.


MILANO MARITTIMA
Il grande icepark di MimaOnIce si amplia su viale Gramsci e sulle vie laterali, animando il salotto chic di Milano Marittima, tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi, con un ricco calendario di eventi e spettacoli. E’ un villaggio natalizio pieno di novità quello di Mima OnIceche animerà dal 2 dicembre al 7 gennaio tutto il periodo delle feste. Accanto alla pista da pattinaggio da record e al maxi scivolo per bob, arrivano le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina, ma per il caro vecchio dalla barba bianca sarà disponibile anche una location speciale, un’installazione artistica, Santa Claus beach, realizzata in collaborazione con Coop Bagnini. Villaggio ricco anche quest’anno di gustosi sapori.
MimaOnIce non dimentica il suo grande cuore solidale che lo scorso anno, grazie alla prestigiosa collaborazione con MediafriendsOnlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso. Anche quest’anno 13 artisti realizzeranno, attraverso linguaggi artistici e tecniche diverse, gli addobbi per gli abeti alti oltre 4 metri che formano Il Giardino degli alberi di Natale allestito in viale Gramsci e che poi in versione miniatura verranno venduti all’asta per beneficenza a sostegno dei progetti di AIL - Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer - Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Ita.


 

 

 

Condividi su